Lucia C. Silver

Lascia che mi presenti...

Mi chiamo Lucia Coluccia e vivo in Germania da oltre vent’anni. È qui che ho conseguito la maturità e poi mi sono laureata. Ho studiato tre anni traduzione, poi filologia romanza e tedesco, specializzandomi in linguistica.

Ho seguito sempre i miei obiettivi. Ho insegnato per anni italiano e tedesco, tradotto per privati e per una casa editrice, editato tantissimi racconti e romanzi e ho fatto una lunga gavetta prima di iniziare a guadagnare qualcosa con questo lavoro.  Sono stata addetta all’ufficio stampa di una casa editrice per circa un anno e ho conosciuto molte blogger, con cui ho instaurato uno splendido rapporto di collaborazione.

Lavoro soprattutto con autori e autrici che hanno scelto l’autopubblicazione, e con un’una casa editrice: Hope Edizioni. 

Lucia C. Silver 4 (1 foto)-min
Lucia C. Silver

Nel 2011, insieme ad alcuni colleghi e amici, ho contribuito alla creazione e alla crescita di un sito di scrittura creativa: È scrivere – Community per scrittori. Sempre con le stesse persone, un paio di anni più tardi, ho avuto l’onore e il piacere di dare vita ai servizi editoriali del sito.

Negli anni ho frequentato diversi corsi di editing, di marketing e di digital marketing, specializzandomi in social media marketing per l’editoria.

Nel 2017 nasce LCS – Lucia C. Silver, il mio marchio di servizi editoriali e di social media marketing per autori e editori.

Nel 2020 ho frequentato il corso ufficiale di Amazon Advertising presso la Amazon Sponsored Ads Foundation, superando l’esame e ottenendo il certificato.

Il mio talento più grande consiste nel riconoscere le capacità e il potenziale di chi mi circonda. Qualcuno ha detto che ho un buon intuito e che riesco a sviluppare l’idea che mi viene in mente nel migliore dei modi. Mi piace crederci, ma sono sicura di poter fare sempre di più e sempre meglio.

Non sono una persona che gira intorno alle cose. Non offro parole vaghe, offro la mia esperienza, le mie competenze e la mia creatività. E su queste puoi sempre fare affidamento.