Lucia C. Silver

Dicono di me

Promozione e ufficio stampa

Le potenzialità della Rete rappresentano un po’ lo stesso problema che noi scrittori abbiamo davanti a una pagina completamente bianca: il bisogno di avere dei punti di riferimento per orientarsi. Esattamente come serve quella folgorante idea madre che ti guidi a scrivere una storia, dopo l’uscita di un romanzo ti rendi conto che attraverso il web potresti raggiungere l’intero mondo — se solo sapessi come fare.
Ed è qui che è entrata in gioco Lucia. Lavoro con internet da tutta la vita, ma non sapevo nulla di Amazon Ads, o dei canali utili per fare networking e promozione del proprio romanzo attraverso comunicati, portali specializzati, bookstagrammer.
Lucia ha ascoltato con pazienza le mie necessità e devo dire che, a causa dei mie impegni lavorativi, sono stata quasi io a frenare le sue proposte, perché aveva più inventiva di quanta il mio tempo mi permettesse di assecondarne. Credo che questo dica molto sull’eterogeneità delle sue proposte e delle sue idee.
Mi ha aperto una finestra sulle dinamiche promozionali che possono seguire la pubblicazione di un romanzo da autore indipendente e, avendo avuto in passato esperienze con diverse piccole case editrici, posso dire che i risultati raggiunti con Lucia e la sua grande attenzione per i dettagli sono stati molto più soddisfacenti e stimolanti. Non posso che raccomandarvi di affidare il vostro prossimo romanzo alla sua costanza e alla sua professionale gentilezza.

Stefania Sperandio

Lucia Coluccia ha gestito la promozione del mio romanzo in maniera precisa e amorevolmente attenta. Mi ha accompagnato nella conoscenza e nell’uso dei meccanismi dei social con molta pazienza e ha interloquito con chi avrebbe potuto portare visibilità al mio libro affinché il “frutto del mio ingegno” non rimanesse nascosto e sommerso dai flutti dei millemila contenuti di Instagram. Grazie alla correzione di bozze, ha voluto, insieme a me, che l’oggetto-libro fosse perfetto per il bene dei lettori.
Equilibrio, dolcezza ed efficacia direi che sono le parole chiave che guidano il suo modo di lavorare. Ho apprezzato tutto moltissimo.

Antonella Albano

Mi sono rivolta a LCS Servizi Editoriali perché avevo bisogno di orientarmi, capire cosa fare e come per rilanciare un romanzo già edito da una CE, del quale però ero rientrata in possesso dei diritti. Lucia si è dimostrata da subito molto competente, aperta a uno scambio costante e molto proficuo, per cui il flusso di idee trovava poi modo di essere incanalato e preparato, eventualmente, alla messa in atto. È sempre stata estremamente disponibile, pronta a rispondere alle mie numerose domande, accogliendo le mie richieste con grande professionalità. Ha saputo spendersi ben oltre le mie aspettative, confermando quindi la mia impressione iniziale: è un’ottima professionista sulla quale poter contare. Ogni autore dovrebbe avere un coach editoriale come lei!

Antonella Arietano

Lucia è una professionista preparata e trasparente ed è un supporto indispensabile per chi vuole affrontare il mondo dell’autopubblicazione. Ha curato l’editing, l’impaginazione e la promozione di un mio romanzo fornendomi anche tanti consigli utili che mi serviranno per scrivere i prossimi. Se avete bisogno di un punto di vista e di un supporto professionale, non esitate a contattarla.

Fabio Bertinetti

Quando ho contattato LCS sono rimasto subito sorpreso in positivo dalla competenza e disponibilità offertami. Ho trovato persone attente a capire quel che volevo e in grado di consigliarmi le soluzioni giuste. Per questo consiglierei LCS a chiunque voglia pubblicizzare e valorizzare il proprio libro. A differenza di altri, LCS legge davvero il tuo libro ed è quindi in grado di elaborare strategie vincenti a prezzi molto interessanti.

Daniele Cardetta

Credo che la promozione rappresenti uno degli aspetti più ostici per uno scrittore emergente, sia per ragioni pratiche, quali la mancanza di contatti o di un bacino di utenza fisso, che per motivi del tutto personali, come l’introversione o una scarsa capacità “social”.  Senza Lucia di certo non avrei ricevuto un feedback simile a quello che ho ottenuto, insieme a segnalazioni, recensioni e iniziative dedicate sui vari social network. Ha inoltre organizzato uno splendido blog tour che, attraverso diversi articoli mirati, ha catturato l’attenzione di potenziali lettori, trasportandoli nel fulcro narrativo della storia.
Potrei dire che Lucia è professionale e disponibile, ma è soprattutto una persona paziente, pronta a risolvere ogni tipo di dubbio o problema con estrema facilità – che stia nascondendo una bacchetta magica?
Quindi, se cercate competenza, passione e creatività, che state aspettando? Lucia è qui per voi!
Grazie di cuore!

Valeria Biuso

Dopo aver scritto un libro la preoccupazione più grande per un autore è di certo riuscire a farselo pubblicare, ma le difficoltà non finiscono quando si trova finalmente un editore. Anche se il romanzo è buono c’è infatti un enorme ostacolo sulla strada di un esordiente/emergente: ma chi cavolo lo sa che quello ha pubblicato qualcosa? E anche chi viene in qualche modo a saperlo non è detto che sia interessato ad andare a pescare proprio quel libro nel mare di titoli esistenti. Insomma, dopo la pubblicazione bisogna farsi notare, spiccare in mezzo ai tanti.
In tutta onestà, a me piace scrivere. Non mi piace fare la venditrice, non mi piace fare la pr, non mi piace fare la pubblicitaria. E soprattutto non mi piace fare cose che non mi piace fare perché sottraggono tempo a ciò che invece mi piace. Ma è necessario, perché se un libro non lo legge nessuno c’è poca differenza tra pubblicarlo e tenerselo nel cassetto.
Per fortuna c’è una soluzione per quelli come me: trovare qualcuno che faccia la promozione al posto tuo. Non è solo una questione di pigrizia o di demandare le parti meno piacevoli di un’attività, è una questione di lavoro. Premesso che scrivere non è il mio (sono felicemente un medico), sono convinta che ognuno debba fare il proprio. Per fare un paragone con il mio vero lavoro, io visito i pazienti, non mi occupo della gestione degli appuntamenti, dei contatti con i fornitori, delle necessità dello studio medico, dell’assunzione del personale, ecc. Poi ci si può sempre arrangiare, è vero, ma se si vuole far bene le cose è meglio che ognuno faccia il suo.
Per questo motivo mi sono rivolta a Lucia per la promozione del mio romanzo “Crash”: l’avevo vista all’opera con altri libri, conoscevo il suo modo di essere e di lavorare, l’attenzione che mette sempre in ogni cosa che fa, la cura, l’entusiasmo. Fin da subito l’ho vista attivarsi per promuovere al meglio il mio libro, suggerendomi attività, proponendomi idee, ascoltando le mie, preparando per me materiale utile per la mia campagna promozionale, un comunicato stampa accattivante che ha subito provveduto a far circolare, un calendario degli eventi e molte altre cose che mi sono servite in quel momento ma anche che mi serviranno in futuro. Come uno sciame di api operaie hanno cominciato a ronzare attorno a me varie figure, ciascuna delle quali aveva un ruolo preciso: chi si sarebbe occupato della parte grafica, chi delle recensioni, chi delle interviste, chi del blog tour, nomi che conoscevo ma anche che non conoscevo, e tutti erano lì a parlare e a far parlare del mio romanzo. Ed è questo ciò che serve a un libro in uscita e a un autore alle prime arme: che si inizi a parlare di loro, che la gente sappia che esistono e che, forse, sono degni di attenzione.
E Lucia è una maga nel creare tutto questo.

Barbara Poscolieri

Credo che non ci sia cosa più difficile, per un autore, che occuparsi della promozione del proprio libro. Per questo sono stata felicissima di delegare a Lucia C. Silver tutta la parte che riguarda i comunicati stampa, i contatti con i blog e con le riviste.
Confesso di avere un po’ frenato la sua creatività, perché amo le cose semplici. Ma Lucia ha seguito il mio libro con grande professionalità, disponibilità e attenzione ai dettagli. Ha avuto pazienza con la mia pignoleria e ha ascoltato i miei dubbi e le mie indecisioni. Sono stata molto felice di avere il suo supporto professionale in quei momenti di grande caos che sempre accompagnano una nuova uscita. Grazie!

Giulia Beyman

Premesso che i miracoli non li fa nessuno, ho apprezzato l’impegno e le mille iniziative messe in campo per la promozione della mia saga. Consiglio senz’altro i servizi della LCS se volete un lavoro fatto su misura per voi, senza lasciare nulla al caso e con la possibilità di collaborare in ogni fase. Anche quando la promozione era finita, Lucia C. Silver mi è stata accanto per ricordarmi i vari appuntamenti. Peccato non poterla avere sempre al mio fianco!

Lucia Guglielminetti

Quando mi ha proposto di occuparsi della promozione di Figlia di nessuno, non mi sembrava vero. Sapevo di non poter chiedere di meglio.
Lucia ha seguito le fasi antecedenti la pubblicazione passo passo, mi ha composto un Comunicato Stampa magnifico e lo ha divulgato in maniera capillare, tutto grazie al suo mailing.
Ha progettato, realizzando anche le schede grafiche relative, un gioco riguardante il Brasile e le sue caratteristiche, che ha divertito gli aspiranti lettori.
Ha pianificato inoltre un blog-tour meraviglioso che in più occasioni mi ha lasciata a bocca aperta e con il cuore gonfio di emozione, occupandosi non solo della logistica ma anche delle cover grafiche che lo presentavano.
Lucia C. Silver si è dimostrata una professionista di grande competenza e talento.

Amneris Di Cesare

Organizzazione eventi collettivi sui social

Esperienza costruttiva sotto tanti punti di vista. Quando Blue Swan fu pubblicato non ero pronta a sponsorizzarmi considerati i contenuti. Pian piano la paura è passata ed esattamente 13 mesi dopo ho potuto parlarne, metterci il cuore e la faccia. Le altre autrici sono state una piacevole sorpresa: sempre puntuali nei tag e calorose.
È stato bellissimo leggere tantissimi commenti e non da ultimo il lavoro delle blogger, grandi professioniste che seguirò con piacere.
Grazie per tutto, Lucia, sei stata un’organizzatrice fantastica e ci hai traghettate lungo il viaggio con affetto e pazienza infiniti.
Finalmente so fare i reel!

Maria Antonietta Idotta

Fantastico! Su Instagram ho visto risultati! Grazie per aver organizzato così bene l’evento.

Alessia Vecchi

Evento ottimo, blog precisi (finalmente) commenti tanti, interesse pure. La tua organizzazione perfetta!

Monica Peccolo

Trovo che l’evento sia ben riuscito, c’è stato un bel movimento, mi sembra abbia funzionato tutto molto bene! Complimenti Lucia, più volte mi sono soffermata a pensare che sei stata grande nell’organizzare tutto!

Antonella Arietano

È stato gestito tutto in maniera super professionale! È stata davvero un’esperienza bellissima per me, sono proprio felice di aver partecipato a questo evento!

Emma J. Croft

Una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere bookblogger e blogger e di dare visibilità al libro. Ben organizzata. A volte mi è sembrato che andasse tutto troppo in fretta (ma forse sono i tempi dei social). Con alcuni profili ig sono rimasta in contatto per approfondire la collaborazione. Grazie!

Lucia Negrini

Sicuramente una bella esperienza: ha incentivato la promozione del mio romanzo su IG, ho conosciuto nuove blogger e mi sono lanciata per la prima volta in un reel.

Manuela Chiarottino

Un evento dinamico, professionale.

Ottavia Palombo

Si può essere contenti di un evento del genere perché ciò che è promesso viene mantenuto, aumento della visibilità, contatti con bookblogger e altro. Per me che non avevo mai fatto un reel è stata una nuova e piacevole esperienza. Grazie a LCS – Ufficio Stampa e Ultime_dai_libri per l’opportunità di crescere imparando.

Salvatore Stefanelli